Palestre di Comunità: il secondo evento

da | Giu 7, 2024 | News

istituzioni

Il Progetto Effetto, grazie al contributo di COSPE, A.I.C.S. Comitato Provinciale di Bologna, propone un secondo appuntamento durante il progetto Palestre di Comunità. Avrà luogo alla Casa di Quartiere “Scipione dal Ferro” (Via Sante Vincenzi 50, Bologna).

Il secondo progetto dal titolo “Minore straniero non accompagnato, e poi” si terrà il 13 Giugno dalle 18:30 alle 20:30 e ha il nome verrà presentato il fumetto “Il gioco dell’Oca” (di Sarah Walker, con illustrazioni di Antonio Mirizzi e Chiara Suanno). L’evento si terrà  sarà lo stimolo per riflettere sulle discriminazioni che vivono i minori stranieri non accompagnati e sugli spazi di denuncia che il territorio bolognese offre per contrastare i fenomeni discriminatori.

Intervengono:

Yakub Suleman (attivista di Mediterranea), Sarah Walker (Università di Bologna). Davide Costantino (COSPE), Stefania Peca (Università di Bologna).

 

Palestre di Comunità è realizzato in collaborazione con numerosi partner del Terzo Settore e finanziato dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il progetto Effetto Farfalla, invece, è cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi i partner, tra cui: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Rete Nazionale contro i Discorsi d’Odio online, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, OSVIC, OXFAM Italia, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.