Nuovo appuntamento del ciclo di seminari del progetto Effetto Farfalla: cambiamo le parole per cambiare il mondo martedì 16 aprile con Female genital modification laws in Australia: the racism and psychosis of contradictory pratices toward migrants.
Introdurranno i docenti Raffaella Sette e Pierluigi Musarò (Università di Bologna). L’ospite d’occasione sarà la prof.ssa Juliet Rogers dell’Università di Melbourne. Julia Rogers, prima di dedicarsi all’accademia, ha lavorato come terapeuta nel campo dei traumi e come manager e operatrice giovanile nel settore comunitario. Questa esperienza le ha fornito conoscenze specializzate nella ricerca empirica con comunità marginalizzate. Attualmente, supervisiona lauree di ricerca in vari ambiti, concentrandosi sulla giustizia transizionale e la riconciliazione attraverso progetti che coinvolgono media artistici.
L’incontro, organizzato dal corso Scienze Criminologiche per l’investigazione e la Sicurezza (SCIS), ha l’obiettivo di offrire strumenti di approfondimento a studentə e cittadinə interessate a tematiche di alto rilievo politico e giuridico.
Il seminario si terrà in Aula 9 del Teaching Hub nel Campus di Forlì in Viale Corridoni 20 dalle ore 11:00 fino alle ore 13:00 e sarà possibile anche partecipare online (cliccando qui). Se riscontrate problemi con il link, accedete qui e cliccate sul link dell’incontro relativo.
Il progetto Effetto Farfalla, cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, prevede il coinvolgimento di numerosi i partner, tra cui anche soggetti di Rete: COSPE, AIDOS, Amnesty International, Emergency, Associazione Carta di Roma, Lunaria, Libera, Gay Center, Congi, OSVIC, OXFAM Italia, Regione Toscana, Zaffiria, Università di Bologna.
Per ulteriori dettagli, scarica la locandina del ciclo di seminari e di questo incontro cliccando sui pulsanti qui sotto!