Maratona di Voci: 9 ore contro la violenza sulle donne a Mestre

da | Ott 30, 2024 | News

L’Associazione Culturale Mestre Mia presenta la quinta edizione della “Maratona di Voci”, un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, in programma per il 25 novembre 2024 presso l’Auditorium del Museo M9 di Mestre. Questa giornata, della durata di 9 ore, offrirà un susseguirsi di interventi, testimonianze, letture e momenti musicali, tutti dedicati al contrasto della violenza di genere.

La “Maratona di Voci” coinvolgerà ospiti di rilievo e relatori impegnati attivamente nel settore, incluse figure istituzionali, esperti e rappresentanti delle scuole locali. Ogni intervento è pensato per sensibilizzare e informare, creando momenti di riflessione e condivisione sia per un pubblico adulto che per i giovani, con particolare attenzione alle scuole durante la mattinata e ai contributi istituzionali nel pomeriggio.

L’evento si articola in cinque sezioni tematiche o “sipari”, ognuno introdotto da letture selezionate e interpretate da studenti e studentesse, per esplorare diversi aspetti della violenza di genere. Attraverso le parole delle donne, questo evento intende promuovere una riflessione collettiva e sostenere un cambiamento culturale, creando uno spazio per le voci di chi combatte ogni giorno contro la violenza.