REGARD – REmembering GenocideAgainst Roma Discrimination l’evento finale

da | Mag 6, 2024 | News

Ddl n303

Il giorno 8 maggio 2024, dalle 16.30 – 19.30 presso Spazio Europa  Via Quattro Novembre, 149, 00187 Roma RM si terrà l’evento finale del processo partecipativo REGARD – REmembering Genocide Against Roma Discrimination.

REGARD mira a preservare e trasmettere la memoria del genocidio Rom (Samudaripen) e della resistenza, considerandone le cause profonde e le conseguenze, e le implicazioni per oggi.

L’evento costituirà la “fase di convergenza” del processo partecipativo svolto nei tre paesi partner: Croazia, Italia e Romania. Dopo aver esplorato le molteplici dimensioni del tema da una prospettiva locale, i partecipanti lavoreranno insieme per sviluppare strategie di intervento e azioni condivise per il futuro. Si tratterà quindi di un evento ibrido: si svolgerà contemporaneamente in presenza con i partecipanti italiani e online con i partecipanti rumeni e croati.

Il metodo si ispirerà all’Electronic Town Meeting, uno strumento di democrazia deliberativa che unisce la discussione in piccoli gruppi alla tecnologia, consentendo così una gestione fluida e tempestiva delle informazioni.

Qui sotto il link per registrarsi all’evento.