#Youthforchange: la call per i giovani

da | Nov 20, 2023 | News

 

Per contrastare il contagio dell’odio, online e offline, la Rete da sempre lavora per cambiare il tono di voce del discorso pubblico, anche attraverso la promozione di campagne di contronarrazione.

Molti soggetti di Rete sono impegnati da anni a realizzare campagne di contronarrazione, sostenendo le proposte e la creatività ideate e sviluppate direttamente da ragazze e ragazzi. Per questo La Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio lancia #YOUTHFORCHANGE: semi contro l’odio, un progetto che invita i giovani a partecipare attivamente, in prima persona al cambiamento di tono di voce dei discorsi d’odio.

Alcune studentesse e alcuni studenti del corso di laurea magistrale in Comunicazione per i media, le imprese e le organizzazioni complesse presso l’Università Cattolica di Milano hanno già accolto la call to action della Rete, inviando la prima campagna di contronarrazione #2milligrammi.

Siamo convinti che i giovani siano la forza motrice necessaria per il cambiamento positivo e per questo vogliamo estendere la call to action a tutti coloro che vogliano condividere attraverso i canali della Rete idee e campagne di comunicazione contro l’hate speech, inviandole alla mail info@retecontrolodio.org.

Contribuisci anche tu a creare una società più inclusiva e libera dall’hate speech! #Facciamorete!